Loading...


Trattamenti

Hilterapia Ecoguidata

La Hilterapia raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente Nd:YAG pulsata. L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di curare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.

La terapia strumentale che meglio si sposa con il mio metodo di lavoro è sicuramente la Hilterapia che spesso abbino alle sedute di terapia manuale per ottenere effetti analgesici immediati e per raggiungere profondità di trattamento difficili da raggiungere con altre apparecchiature. Grazie alla guida ecografica è possibile individuare con la massima precisione il punto da trattare ottimizzando la seduta e verificando in tempo reale l’effetto del trattamento.

La Hilterapia è finalizzata per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, da quelle superficiali fino alle più profonde, intensità e impatto energetico dell’impulso HILT hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favorendo inoltre i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

È ideale per affrontare l’artrosi e tutte le patologie dolorose e infiammatorie  che affliggono ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, gomito e mano. Viene impiegata nelle terapie riabilitative per il recupero da distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti e esiti di traumi.

Consente di recuperare efficacemente e in tempi brevi la funzionalità compromessa da un intervento chirurgico, da un trauma o da una frattura, e di riacquistare una buona qualità di vita. Assicura risultati immediati e percepibili fin dalla prima applicazione, con effetto analgesico, decontratturante, antinfiammatorio e drenante. Risultati validati da numerosi studi clinici.

Ritengo la Hilterapia, come tutte le terapie fisiche che uso, solo una piccola parte della seduta fisioterapica, la utilizzo per ridurre la componente infiammatoria e soprattutto per ridurre il dolore, dando sollievo al paziente in tempi molto rapidi con risultati straordinari, ma completo sempre la seduta con tecniche manuali attive o passive per eliminare la causa dei sintomi e indurre un completo processo di guarigione.


http://www.fisioterapiaizzo.it/wp-content/uploads/2016/10/FIM_0037_hilt_500.jpg
http://www.fisioterapiaizzo.it/wp-content/uploads/2016/10/FIM_0041_hilt_500.jpg

Trattamento indicato per le seguenti patologie
Tendiniti, tendinosi acute o croniche (del sovraspinato, del sottospinato, del sottoscapolare, del tendine d’Achille, del tendine rotuleo, dei flessori e degli estensori di polso e mano, del tibiale anteriore, tunnel carpale, sindrome di Dequervain, fascite plantare), borsite, infiammazioni vertebrali acute o croniche (sindrome delle faccette articolari, radicoliti, periostiti, infiammazioni legamentose).

Riferimento: Dott. Francesco Izzo


logo_home_p

La nostra missione è garantire ai pazienti, attraverso trattamenti fisioterapici mirati, un immediato intervento atto a ristabilire le condizioni di benessere nel più breve tempo possibile.

@2016. All rights reserved.

Studio di Fisioterapia Francesco Izzo | P.IVA 05656550968