Loading...


Trattamenti

Infiltrazioni articolari con acido ialuronico eco guidate

Le infiltrazioni di acido ialuronico vengono utilizzate come trattamento medico conservativo dell’artrosi.

Studi internazionali e ampie casistiche hanno dimostrato l’efficacia delle infiltrazioni di acido ialuronico, soprattutto nel trattamento della gonartrosi (artrosi del ginocchio) e della coxoartrosi (artrosi dell’anca).

Tramite la somministrazione articolare di questo prodotto è possibile ridurre il dolore, migliorare la mobilità articolare e ottenere un effetto protettivo e preventivo sulle cartilagini articolari, riducendo l’effetto negativo che le sollecitazioni meccaniche hanno sulle articolazioni.

Grazie alla collaborazione con medici ortopedici e fisiatri esperti in trattamenti infiltrativi eco guidati, sottoponiamo i nostri pazienti a protocolli di trattamento conservativo per l’artrosi (quando possibile e in assenza di indicazione chirurgica) che prevedano la combinazione dell’approccio medico e dell’approccio fisioterapico, nello specifico abbiniamo alle infiltrazioni di acido ialuronico la crioterapia sistemica e esercizi terapeutici e funzionali per raggiungere il massimo d’efficacia.

La guida ecografica garantisce la massima precisione nel posizionamento dell’ago e nel raggiungimento della struttura anatomica da trattare.


Trattamento indicato per le seguenti patologie
Artrosi di tutte le articolazioni (spalla, ginocchio, anca, caviglia, gomito).

Riferimento: Dott. Francesco Izzo


logo_home_p

La nostra missione è garantire ai pazienti, attraverso trattamenti fisioterapici mirati, un immediato intervento atto a ristabilire le condizioni di benessere nel più breve tempo possibile.

@2016. All rights reserved.

Studio di Fisioterapia Francesco Izzo | P.IVA 05656550968