Loading...


TERAPIA ECOGUIDATA

È alla base della nostra filosofia. Ci permette di avere pieno controllo durante le diverse fasi della terapia.

DI COSA SI TRATTA?



RIABILITAZIONE INTENSIVA

Un’unità operativa altamente specializzata guidata dal Dott. Izzo: residenze dedicate, assistenza H24.
Presso il poliambulatorio I-MEDICA a Lodi.

PER SAPERNE DI PIU’



TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Siamo aggiornati sulle migliori metodologie e terapie da utilizzare nei diversi casi.

COME POSSIAMO AIUTARTI?



PUOI CURARE

Patologie della colonna, del polso, del ginocchio, del piede e della mano, artrosi, pubalgie, esiti di fratture, fibromialgia, artrite reumatoide, spondiliti…



LE NOSTRE STRUTTURE

Lo studio è presente a Milano e a Lodi. È composto dalla zona dedicata alla tecniche di fisioterapia oltre a una zona dedicata alla mobilità fisica e alla riabilitazione.



PRENOTA UN INCONTRO

Contattaci o scrivici per fissare un appuntamento presso uno dei nostri studi o semplicemente per richiedere maggiori informazioni o prenotare una seduta di personal training.



Novità dallo studio

TRATTAMENTI BIO-GUIDATI


L’evoluzione della riabilitazione intensiva passa anche da quella della tecnologia, come ad esempio il Walker View, che dotato di un nastro sensorizzato a celle di carico permette la valutazione degli appoggi durante la deambulazione e grazie alla potente interfaccia software (dotata di visore che osserva il paziente in movimento e ne cattura i movimenti), corregge in tempo reale i parametri dinamici dell’attività motoria.

Altrettanto innovativo è lo specchio digitale del nuovissimo D-Wall che velocizza i tempi di recupero grazie a un interfaccia stimolante che riconosce centinaia di esercizi specifici dando un biofeedback in tempo reale.


http://www.fisioterapiaizzo.it/wp-content/uploads/2015/11/bioguidate.png

http://www.fisioterapiaizzo.it/wp-content/uploads/2015/11/f_izzo.jpg

Dott. Francesco Izzo

Esperienza e professionalità
al servizio dei pazienti


Mi occupo di fisioterapia, riabilitazioni ortopediche, postura, riabilitazioni post-operatorie da oltre 15 anni. Durante il mio percorso di studi e poi di specializzazioni ho acquisito approfondite conoscenze che mi permettono di valutare le terapie migliori in base alle problematiche da risolvere.
Per i miei pazienti ho costruito con cura un approccio moderno basato su scientificità ed efficacia, puntando a un miglioramento dopo ogni singola seduta e stabilendo un rapporto diretto ed empatico.

Attraverso quali tecniche?

IL METODO E I TRATTAMENTI


In questi anni ho creato il mio metodo di lavoro studiando e approfondendo molto criticamente tutte le tecniche di terapia manuale e gli elettromedicali disponibili sul mercato, senza mai perdere di vista la mia missione: la massima efficacia la massima efficacia per i miei pazienti.

Non è possibile stabilire l’efficacia di un trattamento a breve, medio e lungo termine senza misurazioni oggettive o utilizzando test difficilmente riproducibili, per questo motivo ho voluto introdurre l’uso dell’ecografo nella pratica quotidiana, non con fini diagnostici, ma con fini riabilitativi.

Alcuni dati raccolti nel corso delle nostre terapie:


95%
Analisi e valutazione della situazione

90%
Monitoraggio durante i trattamenti

90%
Efficacia dei trattamenti

http://www.fisioterapiaizzo.it/wp-content/uploads/2016/10/FIL_0079_pal_pt.jpg
Hai delle problematiche da risolvere?

Richiedi maggiori informazioni o prenota una visita

logo_home_p

La nostra missione è garantire ai pazienti, attraverso trattamenti fisioterapici mirati, un immediato intervento atto a ristabilire le condizioni di benessere nel più breve tempo possibile.

@2016-2020. All rights reserved.

Studio di Fisioterapia Francesco Izzo | P.IVA 05656550968